Pulizia dei pennelli facile e veloce

pulizia pennelli - along came paoly www.alongcamepaoly.com

Quante volte vi sarà capitato di guardare i vostri amati pennelli per il trucco e pensare

“Dovrei lavarli, ma non ho tempo né i prodotti giusti …”

Certo, non è una delle attività più divertenti del mondo, ma è importantissima sia da un punto di vista igienico (sopratutto se avete la pelle delicata o tendente alle impurità, scoprirete che una corretta pulizia migliorerà anche la salute della vostra pelle), sia per fare in modo che i vostri preziosi alleati per il trucco conservino le loro caratteristiche originali, ovvero restino morbidi e flessibili più a lungo possibile.

Quindi come pulire in modo rapido, efficace ed economico i pennelli per il trucco?

Io uso una semplicissima saponetta neutra!

Avete presente quelle monouso che si trovano negli hotel?

Ecco io le conservo per la pulizia dei pennelli!

Il formato è perfetto per pulire tutto il mio set, non ci sono sprechi (e nemmeno costi! :p ) ed è facilissimo : basta ammorbidire leggermente i pennelli con dell’acqua tiepida e cominciare a strofinarli sulla saponetta finché sciacquandoli non smettono di rilasciare colore.

Lasciateli asciugare distesi su un panno (lontano dal calore), possibilmente durante la notte e la mattina dopo li ritroverete puliti e profumati!

Vi lascio una semplice infografica da condividere con le vostre amiche, con riassunti i (pochissimi) passaggi per la pulizia dei vostri pennelli.

A presto!

Paoly

pulizia pennelli - along came paoly www.alongcamepaoly.com

2 Risposte a “Pulizia dei pennelli facile e veloce”

  1. Io uso lo shampoo per lavarli! Mi sembra che vengano bene, la prossima volta provo anche con la saponetta! http://www.chikscorner.com

  2. Sicuramente anche lo shampoo funziona 😉 Io mi trovo bene con le mini saponette, proprio per la loro forma e “dose” perfetta per il numero dei miei pennelli! Fammi sapere come ti trovi! 🙂

Cosa ne pensi? :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: