Benessere degli occhi – Mai più senza Iridina Spray

Along Came Paoly

Cellulari, pc, tv, guida, sport… ci hai mai fatto caso a quanto sforziamo gli occhi nel nostro quotidiano e quanta poca cura gli riserviamo?

Se sei arrivato su questo articolo probabilmente stavi cercando qualche consiglio su cosa fare per gli occhi stanchi, affaticati, arrossati o per un maggiore benessere generale dei tuoi occhi.

Sarà che da bambina ho corretto un piccolo difetto alla vista con gli occhiali, che odiavo, oppure perché avendo gli occhi chiari spesso mi è capitato di sentirli particolarmente sensibili; sta di fatto che con gli anni ho capito sempre di più l’importanza della vista e quanto sia importante il benessere degli occhi.

Tu cosa fai per la loro salute?

Questo è quello che mi sento di suggerirti, alcuni semplici rimedi naturali, altri che puoi facilmente trovare in farmacia e parafarmacia e alcuni piccoli accorgimenti:

1_Bevi molta acqua.

Naturalmente questo consiglio vale per un benessere generale dell’organismo, ma ricordiamoci di bere spesso magari tenendo una bottiglietta d’acqua sulla scrivania a portata di mano;

2_Fai una visita annuale dall’oculista

per accertarti sullo stato di salute dei tuoi occhi e che ti prescriverà, se necessario degli occhiali da riposo;

3_Fai delle pause “visive” almeno ogni 15-20 minuti

se lavori al computer per molto tempo. Ciò significa che è sufficiente distogliere lo sguardo dal monitor e guardare fuori dalla finestra o in qualsiasi altro punto della stanza per qualche minuto. L’effetto positivo è assicurato.

4_Trasmetti della nuova energia ai tuoi occhi.

Ogni tanto durante la giornata strofinati velocemente le mani come quando cerchi di scaldartele e subito dopo appoggia i palmi sulle palpebre chiuse. Sentirai subito un calore piacevole e un’energia rigenerante.

5_Porta sempre con te delle gocce oculari

per quando senti che gli occhi sono secchi, affaticati o arrossati. Ancora meglio, mi sento di consigliarti Iridina Spray di Montefarmaco OTC. Io lo trovo comodissimo perché si spruzza sulle palpebre chiuse in qualsiasi momento della giornata. Io ho sempre avuto una certa difficoltà con le classiche gocce da mettere nell’occhio e spesso mi capitava di ritrovarmi a sopportare il fastidio degli occhi secchi per evitare l’effetto panda con trucco colato! 🙂 Con questo prodotto invece il problema non si pone (meglio se il trucco è waterproof!) perché viene spruzzato a circa 10 cm di distanza, sulle palpebre chiuse e l’estratto di Shiso idrata anche il contorno occhi. Esiste anche la versione per occhi rossi e irritati, arricchita di estratti di tè verde e nero che aiutano a decongestionarli. Questa versione è più indicata per chi magari entra a contatto con sostanze irritanti come cloro della piscina, salsedine, pulviscoli dell’aria … ecco perché va benissimo anche in viaggio.

Se siete di Milano, io l’ho trovato presso la Parafarmacia Regina, ma si trovano in tutte le farmacie e parafarmacie d’Italia.

Qui tutte le info

iridina-blog

Che altro aggiungere, gli occhi sono importanti … non trascuriamoli! 🙂

 

E voi che rimedi utilizzate quando i vostri occhi sono affaticati?

Fatemelo sapere nei commenti o sui miei profili social

A presto!

Paola

 

Buzzoole

2 Comment

  1. Marina says: Rispondi

    Io aggiungo un picchiettamento leggero sugli occhi e tutto intorno
    Questo fa si che il sangue circoli meglio e l’effetto è’ una sensazione piacevolissima di benessere!

    1. PaolaGrtn says: Rispondi

      da provare assolutamente!!! 😉

Cosa ne pensi? :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: